Natale 2018 a San Gregorio Armeno a Napoli
San Gregorio Armeno, la via dei pastori di Napoli, apre le porte a napoletani e turisti per la tradizionale fiera di Natale.
Nel centro storico di Napoli inizia la 147esima edizione della Fiera di Natale di San Gregorio Armeno.
Nel cuore antico della città, lungo la strada dei pastori, le tradizionali bancarelle natalizie piene di pastori e di addobbi per il presepe ci saranno fino all’Epifania.
Quest’anno per colorare ancora di più l’atmosfera natalizia made in Napoli ci sarà ’o Pazzariello che girerà tra i vicoli di San Gregorio Armeno, intrattenendo tra pastori e presepi i tantissimi napoletani e turisti che affolleranno il centro storico.
Altra novità è un presalbero, cioè il tradizionale presepe partenopeo sviluppato all’interno dell’albero di Natale. Il presalbero è un’opera del maestro Aldo Vucai che racchiude in se i due grandi simboli natalizi napoletani in un’unica creazione.
Natale 2018: Attesi 800.000 visitatori
Folla immensa a San Gregorio Armeno a un mese esatto dal Natale – Blog
Tra un mese circa sarà Natale. Napoletani e turisti hanno già cominciato a prendere d’assalto la stradina dei pastori, a San Gregorio Armeno.
Un assalto pacifico, ci mancherebbe. Un fiume di gente, migliaia di persone che entrano e escono dalle botteghe dei maestri pastorai a caccia della novità, della statuina del momento, del ricordo da portare al parente lontano o dell’emozione da tenere nel cuore per tutta la vita.“
Lascia un Commento